Tu sei qui
Home > Napoli > Fuorigrotta > I ragazzi dell’istituto Gigante-Neghelli di Cavalleggeri vincono il premio “Paroledelgenere”

I ragazzi dell’istituto Gigante-Neghelli di Cavalleggeri vincono il premio “Paroledelgenere”

La poesia Nontiscordardime – componimento collettivo per riflettere sulla violenza sulle donne – ha vinto il primo premio per la categoria “Poesia” riservato alla scuola secondaria di primo grado. Gli autori sono gli alunni della IB dell’Ic 53° Gigante-Neghelli che hanno elaborato il testo con la professoressa di lettere Laura Cascio. Alla premiazione sono stati accompagnati dalla dirigente Giuseppina Lanzaro e dalla professoressa Valeria Canucci.

L’iniziativa è stata promossa dall’Osservatorio sul Fenomeno della Violenza sulle Donne (presieduto dalla dottoressa Rosaria Bruno) del Consiglio Regionale della Campania. Il Concorso era rivolto alle classi quinte delle scuole primarie, a tutte le classi della scuola secondaria di I grado e ai bienni delle scuole secondarie II grado della Campania.

I ragazzi hanno elaborato diversi lavori letterari, dalla favola all’articolo, dallo spot al racconto. Tema: la violenza sulle donne.

La cerimonia di premiazione si è svolta nella mattinata del 27 marzo, nell’Aula Consiliare “Siani” del Consiglio Regionale della Campania, al Centro Direzionale di Napoli. I vincitori hanno ricevuto un tablet e la loro scuola di appartenenza una targa.

 

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: