Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Puteolis in Expo: fino al 27 aprile la mostra fotografica su Pozzuoli

Puteolis in Expo: fino al 27 aprile la mostra fotografica su Pozzuoli

Nelle sale di Passaggio Toledo, in via Ragnisco 29 a Pozzuoli, è possibile visitare la mostra “Puteolis in Expo”, esposizione di fotocamere d’epoca, appartenenti alla collezione di Francesco Carannante, e di fotografie di “Pozzuoli nella storia”, scattate da Antonio Causa. La mostra, organizzata dall’associazione culturale “Puteolis in Foto”, con il patrocinio del Comune di Pozzuoli e dell’ E.N.A.C., sarà ospitata fino al 27 aprile.

All’interno dello spazio espositivo sarà allestita, per l’occasione, una sala posa dove potranno alternarsi modelle e modelli e, con l’ausilio degli strumenti da camera oscura, ci saranno momenti di approfondimento tematico sulle varie fasi del processo di sviluppo e stampa in bianco e nero.

“La rassegna intende avvicinare soprattutto i giovani all’arte della fotografia, offrendo uno spaccato dello sviluppo tecnologico di cui essa si è avvalsa attraverso il tempo – dichiara l’assessore alla Cultura Maria Teresa Moccia Di Fraia -. Tuttavia uno sguardo sempre attento rimanda al territorio, con le immagini che documentano le trasformazioni della nostra Pozzuoli, che ha saputo mantenere intatti scorci suggestivi del suo inimitabile paesaggio urbano”.

Avatar photo
Diego Palma
Diego Palma, docente e scrittore, è stato direttore di strutture ricettive. Ha insegnato negli istituti alberghieri della provincia di Cagliari e di Napoli.  “Primo Classificato” al terzo premio letterario Giulio Angioni – Guasila 2019, con il racconto “Il viaggio di Adom”. Attivista sindacale, collabora attualmente con la testata giornalistica Istituzioni24 ed è editore del blog "La Voce della Scuola Live". Il suo primo intento, come tutti gli insegnanti, è quello di trasmettere conoscenze e motivare i ragazzi a puntare alla realizzazione dei propri sogni senza arrendersi mai. Opere pubblicate: "La Scuola Secondo Me…" (2018) e "Il mio nome è nessuno" (2019)

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: