Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Apertura al pubblico dell’Accademia Aeronautica per il 96°anniversario dell’Arma Azzurra

Apertura al pubblico dell’Accademia Aeronautica per il 96°anniversario dell’Arma Azzurra

Il prossimo 28 marzo, in occasione del 96° Anniversario della Costituzione dell’Aeronautica Militare, l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli aprirà le porte al pubblico ed alle scolaresche per dare la possibilità, a tutti coloro che sono interessati, di visitare l’Istituto di formazione nel pieno delle sue attività.

L’accesso sarà consentito dalle ore 09.00 alle ore 12.00, previo accreditamento alla mail: aeroaccademia.concorsi@am.difesa.it.

Il programma prevede una visita guidata alle principali installazioni: aule didattiche, la Sala Simulatori con il simulatore del velivolo SF 260-EA e dell’aliante Twin Astir ed il mock-up del velivolo caccia AMX, la Sala Motori, i corridoi storici con i gagliardetti delle cinque generazioni dei corsi accademici, la Cappella e gli Impianti Sportivi. Presso il Parlatorio Allievi sarà allestito uno stand promozionale ed il libro degli ospiti.
Per i visitatori che arriveranno a piedi sarà assicurato un servizio navetta dall’ingresso, mentre quelli che giungeranno in autovettura, parcheggeranno nelle aree esterne all’Accademia.

L’Accademia Aeronautica dipende dal Comando delle Scuole dell’Aeronautica Militare/3^ Regione Aerea. È un istituto militare di studi superiori a carattere universitario che ha il compito di provvedere al reclutamento ed alla formazione dei giovani che aspirano a diventare ufficiali dell’Aeronautica Militare in servizio permanente effettivo. Frequentando i corsi regolari dell’Accademia si può diventare sottotenenti dell’Arma Aeronautica, nel ruolo Naviganti normale (piloti) e nel Ruolo Normale delle Armi, del Corpo del Genio Aeronautico, del Corpo di Commissariato Aeronautico e del Corpo Sanitario Aeronautico.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: