Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > MAC presenta il piano di coltivazione per Monterusciello: Agricoltura sostenibile e produttiva nei Campi Flegrei

MAC presenta il piano di coltivazione per Monterusciello: Agricoltura sostenibile e produttiva nei Campi Flegrei

Il Comune di Pozzuoli in sinergia con il Partenariato MAC – Monterusciello Agro City, Consorzio Promos Ricerche e Ass. Immagine del Mito, organizza una giornata di condivisione e partecipazione con la comunità locale sul tema dell’Agricoltura sostenibile.

Appuntamento sabato 16 febbraio 2019 a partire dalle ore 9:30presso la Sala convegni della Protezione Civile di Monterusciello, via Elio Vittorini, 1 Pozzuoli.

Momento centrale della giornata sarà il Convegno pubblico “Agricoltura sostenibile e produttiva nei Campi Flegrei: MAC presenta il piano di coltivazione per Monterusciello”, che vedrà la partecipazione delle Istituzioni Comunali, di esperti e ricercatori del settore, con contributi dal mondo accademico universitario e delle professioni.

Nel corso dell’incontro sarà, inoltre, presentato alla città il progetto di rigenerazione agricola alla base del progetto MAC – Monterusciello Agro City. Ad illustrare lo studio approfondito che ha portato alla pianificazione del progetto saranno I responsabili di Agrocultura Srl, Coldiretti e Confagricoltura, che spiegheranno nel dettaglio i termini del piano di coltivazione.

Consorzio Promos Ricerche e Immagine del Mito in collaborazione con il Partenariato MAC – Monterusciello Agro City proporranno nel corso della giornata degustazioni e attività didattiche per i più piccoli.

Un punto informazioni, con l’ausilio degli Istituti Superiori della città, spiegherà ai visitatori le proprietà nutrizionali del mandarino ed illustrerà una serie di iniziative che puntano ad avvicinare la comunità ai valori della terra.

Ilaria D'Alessandro
Ilaria D'Alessandro
Laureata in Scienze della Comunicazione, sta facendo del giornalismo la sua professione e svolge attività di consulenza per la comunicazione. Le sue passioni sono i libri, gli spettacoli teatrali, il cinema e la musica.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu