Tu sei qui
Home > Napoli > Napoli, “Una vita per il mare e per i suoi tesori sommersi”. Giovedì 31 la presentazione del libro

Napoli, “Una vita per il mare e per i suoi tesori sommersi”. Giovedì 31 la presentazione del libro

Sarà presentato Giovedì 31 Gennaio, alle ore  18, alla libreria Vitanova (Viale Gramsci, 19 – Napoli), il libro, “Una vita per il mare e per i suoi tesori sommersi”  – Racconti, foto e memorie del sub Mario Rosiello.

Nel  libro – intervista, edito da New Media Edizioni e curato dal Giornalista e scrittore Antonio Cangiano, Mario Rossiello, posillipino “doc”, sommozzatore di professione presso Stazione Zoologica Anton Dhorn di Napoli ha sentito l’esigenza di raccontare le proprie esperienze di vita professionale, i personaggi illustri incontrati, gli aneddoti che hanno caratterizzato la sua “vita per il mare”.  All’interno del volume le scoperte concluse da Rosiello, tra le tante, le sculture del ninfeo imperiale di Baia, il rinvenimento nel fiume Sele di un volto in bronzo del V sec. a.C. raffigurante Poseidone; l’individuazione di una statua di Nettuno nelle acque della Grotta Azzurra a Capri e un tesoro di oltre duemila monete d’epoca romana recuperate dal letto del fiume Garigliano.

Alla presentazione, insieme a Mario Rosiello, saranno presenti l’autore, Antonio Cangiano e   l’editore Rosario Scavetta. Interverranno all’incontro Giuseppe Luongo (Prof. Emerito Università degli Studi di Napoli – Federico II); Enzo Maione (Centro Sub Campi Flegrei); Ciro Biondi  (Giornalista – Presidente di Dialogos comunicazione);  Michele Stefanile  (Archeologo Subacqueo); Marco Molino  (Giornalista e scrittore).    Così definisce il libro, Antonio Cangiano, autore dell’opera: “Una raccolta di piacevoli conversazioni sul mare e sui suoi misteri, quelle contenute in questa breve biografia dedicata al sub Rosiello, che affascinerà non poco il lettore. Un caleidoscopio di avventure, esplorazioni, salvataggi in mare, e sensazionali scoperte che hanno scritto la storia recente dell’archeologia subacquea nei Campi Flegrei e non solo”.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: