Tu sei qui
Home > Napoli > Al Teatro dei 63, Murìcena Teatro riporta in scena Laura

Al Teatro dei 63, Murìcena Teatro riporta in scena Laura

Dopo il felice debutto della scorsa stagione ai Quartieri Airots, il 2 e 3 febbraio nel Teatro dei 63, Murìcena Teatro riporta in scena Laura, adattato e diretto da Fulvio Sacco, che è anche interprete con Raffaele Parisi. La pièce è una tragedia umana all’interno di una tragedia umanitaria dove l’amore rappresenta il più grande impulso vitale. Murìcena Teatro, con lo spettacolo liberamente tratto da Notte degli uomini di Jean Bernard-Luc, è l’unica compagnia campana ad essere in stagione al Teatro dei 63.

Il Teatro dei 63 nasce in quella che era la Chiesa del Carminiello a Toledo in via Carlo De Cesare, meglio conosciuta come “Congregazione dei 63 sacerdoti”, e che è stata affidata all’associazione culturale Quartieri Airots, che tra discipline artistiche e espressioni figurative ha dato il via Agorà Convergenze: dalla musica, al teatro, dalla danza alla fotografia, all’arte della ceramica artigianale da scoprire e riscoprire non solo ai Quartieri Spagnoli.

Fulvio Sacco, che ha curato la regia e l’adattamento, nelle note di regia scrive: “In una metropoli non identificata, tra circa quindici anni e sullo sfondo una guerra che ancora non conosciamo, ma di cui oggi abbiamo paura, due personaggi si incontrano casualmente in un appartamento. Il padrone di casa è Enrico, scrittore di successo famoso per le sue ideologie e i suoi romanzi amorosi, mentre l’altro è Riccardo, rampollo di ricca famiglia, completamente disinteressato a tutto ciò che non riguarda lui e sua moglie. Perché due uomini collocati lì, senza nessuna realistica motivazione, si trovano insieme? È Laura ad unire le loro storie? Le vicende che i personaggi vivono all’interno dell’abitazione li porterà a disinteressarsi completamente di ciò che accade fuori, trovandosi in una spietata partita a scacchi da dove potrebbe non uscirne nessuno vincitore. Lo spettacolo vede il suo embrione nello studio di “Notte degli uomini” di Jean Bernard-Luc dove le dinamiche universali tra i personaggi raccontano una realtà sempre attuale”.

Laura sarà in scena sabato 2 Febbraio 2019 ore 21:00 e domenica 3 Febbraio 2019 ore 19:00.

Avatar photo
Ilaria D'Alessandro
Laureata in Scienze della Comunicazione, sta facendo del giornalismo la sua professione e svolge attività di consulenza per la comunicazione. Le sue passioni sono i libri, gli spettacoli teatrali, il cinema e la musica.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: