Tu sei qui
Home > Campania > Seminario di aggiornamento sulle politiche di prevenzione e contrasto al racket e all’usura

Seminario di aggiornamento sulle politiche di prevenzione e contrasto al racket e all’usura

Venerdì 23 e Sabato 24 novembre si svolgerà a Castellammare di Stabia il Seminario di aggiornamento sulle politiche attive di prevenzione e contrasto al racket e all’usura e di adozione sociale dei soggetti sopra indebitati. Il seminario è a cura dell’Associazione Antiusura “Occhi sul Mondo”.

“Occhi sul Mondo” aiuta soggetti in particolare condizioni di fragilità vulnerabilità e a rischio usura e, nel contempo, contribuire a far crescere il livello di fiducia nelle istituzioni al fine di prevenire scelte pericolose potenzialmente conducibili ai canali dell’economia illegale.

Focus del Seminario è la formazione di animatori territoriali che avranno lo specifico compito di catturare la fiducia di soggetti che direttamente o indirettamente sono potenzialmente “soggetti adottabili”. Una volta individuati i casi adottabili, essi attraverso la fitta rete di servizi offerta e regolata dal disciplinare di Sos Impresa – Rete per la Legalità, saranno accompagnati e sostenuti nel difficile percorso che, anche attraverso la denuncia e l’iter processuale, li condurrà alla completa riabilitazione socio-economica.

Il Seminario si svolgerà secondo il seguente calendario:

Venerdì 23 novembre le attività si svolgeranno dalle ore 15:00 alle ore 20:00 presso il Circolo della Legalità di Castellammare di Stabia (Piazza Principe Umberto, 1)

Sabato 24 novembre le attività si svolgeranno dalle ore 10:00 alle ore 13:00 presso Palazzo Farnese, sede del Comune di Castellammare (Piazza Giovanni XXIII). Sono previsti interventi delle autorità competenti.

Il seminario rientra nel Progetto di adozione sociale per le vittime di usura ed estorsione – seconda edizione. Asse II – Obiettivo Specifico 11 – Adozione 9.6.2 del P.O.R Campania Fse 2014-2020

N.B: il seminario ha già raggiunto il limite massimo di frequentanti. Non sono più disponibili posti per parteciparvi. Le attività previste per il 24 novembre consentono la partecipazione del pubblico.

Redazione
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu