Tu sei qui
Home > Napoli > Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne e di genere

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne e di genere

L’ Associazione Culturale S.O.E. “Source Of Emotions” presenta il giorno 25/11/2018 ore 18.30 presso la Casa della Cultura di Pianura, la giornata internazionale contro la violenza sulle donne dal titolo “Uniti per Un No alla Violenza”.  Da un’ idea del regista, attore e sceneggiatore , James La Motta , che in cooperazione con il Corriere di Pianura (Antonio Di Maio e la Proff. Graziella Tetta), Onda Web Radio (di Francesco Palmieri e Rosanna Bennardo), l’ Associazioni “Maddalena” rappresentata dalla Counselor Rosaria Esposito e Xenia dall’Avv. Claudia Delle Cave, insieme si uniscono per la divulgazione del messaggio di “No alla Violenza” sulle donne ed in tutte le sue forme.

Una iniziativa sposata anche da artisti locali e non, come l’autore Antonio Mocciola, la cantante Loredana Daniele, le attrici Alessia Lamoglia, Chiara Pavoni, Noemi Cognigni, Emanuela del Zompo e la psicologa Angela Falco che, nel corso della serata daranno il loro contributo attraverso, proiezioni, letture, presentazione del fumetto e foto libro contro l’omofobia, con un unico scopo di divulgare il messaggio di stop alla violenza.

James La Motta in questa occasione è fiero di presentare il cortometraggio dal titolo “Abused Child” , uno short movie contro l’abuso sui bambini e donne, proiettato al Festival del Cinema di Venezia e quest’anno al Festival del Cinema di Roma. La Motta fondatore della Source Of Emotions, ormai da anni si è collocato nel teatro e cinema sociale e di denuncia ed attraverso i suoi testi, workshops, cerca di sensibilizzare ed esortare alla denuncia in Italia e all’estero. Già presente nel panorama Italiano con il suo lavoro dal titolo “Myself” , uno spettacolo apprezzato sia dal pubblico che dalla stampa. Sarà obiettivo di tale serata avere un confronto con avvocati, forze dell’ordine rappresentanze politiche , senza distinzione di colori e bandiere per ascoltare l’impegno e le iniziative che singolarmente stanno attuando sul territorio e a carattere nazionale al fine di diminuire i numeri di femminicidio e violenza.

Allo stesso tempo si darà voce anche al pubblico creando un vero e proprio dibattito, per dare l’opportunità di parola al popolo, con spunti di riflessioni per tutti i partecipanti. Altro obiettivo  e scopo della serata sarà anche quello di creare una class action ed un canale trasversale che parta dal singolo, dalle autonomie locali, associazioni, palestre e scuole sino ad arrivare ad una catena capillare per poter combattere insieme ed uniti senza forme di egocentrismo, la piaga violenza e dare una speranza a tutte le vittime. Si ultima tale invito, scrivendo anche che, i testi le canzoni o tutte le opere esibite durante la serata sono state visionate per essere accessibile a tutti senza nessuna forma offensiva.

Speranzosi di una loro partecipazione ed in attesa di un loro riscontro, cogliamo l’occasione per porgere, distinti Saluti.

 

 

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: