Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Bacoli > Bacoli, venerdì 12 la prima edizione del Phlegraean Film Festival

Bacoli, venerdì 12 la prima edizione del Phlegraean Film Festival

I giovani componenti della Drazil Production si preparano alla Prima Edizione del Phlegraean Film Festival, il festival cinematografico da loro organizzato nei Campi Flegrei, ed in particolare nella Città di Bacoli, che si concluderà il 12 Ottobre 2018 alle ore 18.00 presso la Sala Ostrichina del Parco Vanvitelliano del Fusaro.

Il giorno 1° Ottobre 2018 si sono chiuse le iscrizioni della Prima Edizione del Phlegraean Film Festival, il festival cinematografico organizzato dai giovani componenti dell’Associazione Culturale Drazil Production, un’associazione composta da ragazzi dei Campi Flegrei, tutti esperti del settore cinematografico.

Il giorno 12 Ottobre 2018, alle ore 18.00, presso la Sala Ostrichina del Parco Vanvitelliano del Fusaro, in Bacoli (Napoli), si terrà la serata di proiezione dei cinque nominati come miglior cortometraggio e la premiazione delle altre categorie.

La Drazil Production ci tiene fortemente alla presenza della cittadinanza tutta di Bacoli, di Monte di Procida e di Pozzuoli (i cui comuni, tra l’altro, hanno subito dato il loro patrocinio morale all’evento), volendo mostrare e far conoscere i talenti del cinema breve non solo dell’Italia, ma di tutto il mondo. Basti pensare che dei cinque miglior cortometraggi nominati che verranno proiettati alla serata del 12 ottobre, due sono italiani (“Così in terra” e “Due Volte”), mentre degli altri tre uno inglese (“The Silent Child”) e due americani (“Andromeda” e “Samuel David”).

Anche nelle altre categorie che riceveranno il premio la stessa sera (attore, attrice, sceneggiatura, regia, colonna sonora, fotografia, montaggio e corto d’animazione) si sono visti nomi di personalità del cinema già affermate sia dell’Italia che del panorama internazionale. Ciò significa che la Prima Edizione del Phlegraean Film Festival è già riuscita ad ottenere buona parte degli obiettivi prefissati in partenza.

Altro punto importante che si vuole sottolineare è la presenza, al fianco dei componenti della Drazil Production, di una giuria di altissimo valore artistico e culturale: i componenti della storica associazione flegrea LUX in Fabula, il musicista e compositore Placido Frisone, il polivalente attore Gennaro Di Colandrea, lo scrittore e poeta Mimmo Grasso, il professor Venceslao Cembalo e, per finire, come Presidente di Giuria l’importantissima personalità di Elmar Zorn, già fondatore del Festival Internazionale del Cinema di Monaco.

Le nomination, infine, sono state le seguenti: Miglior cortometraggio di animazione: “H0_pe02”, “Frank”, “Filmesque”. Miglior montaggio: “Amici Comuni”, “Scala 6”, “Meraviglia”, “Samuel David”, “La Fuga”. Miglior fotografia: “The Intersecting Lines”, “Conseguenze”, “Andromeda”, “Samuel David”, “Due Volte”. Miglior colonna sonora: “Other Side of The Box”, “Petite Magie”, “Andromeda”, “Rye on The Island”, “La Barba”.

Miglior sceneggiatura: “Piano Terra”, “Così in Terra”, “Andromeda”, “Due Volte”, “The Silent Child”. Miglior attore: Roberto Citran in “Così in Terra”, Giorgio Colangeli in “Partenze”, Francesco Aricò in “Due Volte”, Zack Sheilds in “Samuel David”, Adriano Pantaleo in “Sensazioni d’Amore”. Miglior attrice: Daphne Scoccia in “Piano Terra”, Valeria Cavalli in “Partenze”, Denise Capezza in “Uno”, Rachel Shenton in “The Silent Child”, Alice Pagotto in “Happy Hour”. Miglior regia: “Other Side on The Box”, “Così in Terra”, “Signor Acciaio”, “Samuel David”, “Due Volte”. Miglior cortometraggio: “Così in Terra”, “Due Volte, “The Silent Child”, “Andromeda”, “Samuel David”.    Come detto, la serata di premiazione vedrà protagonisti i cortometraggi proiettati e premiati, i loro autori e tutto il cast tecnico e artistico. Si inizierà alle ore 18.00 con il Red Carpet per salutare ed introdurre tutti gli ospiti invitati, le autorità e coloro che vorranno intervenire. La Drazil Production ribadisce quindi che l’evento è aperto a tutti coloro interessati ed invita tutti per una numerosissima partecipazione alla serata di premiazione e di chiusura della Prima Edizione del Phlegraean Film Festival.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: