Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Sul lungomare di Pozzuoli 700 giovani pellegrini prima del raduno di Roma. Il messaggio del sindaco Figliolia

Sul lungomare di Pozzuoli 700 giovani pellegrini prima del raduno di Roma. Il messaggio del sindaco Figliolia

Circa 700 giovani pellegrini provenienti da tutta la Campania e da varie città del Sud si incontreranno venerdì 10 agosto, alle ore 19:00, sul lungomare Sandro Pertini di Pozzuoli per partecipare ad un momento di festa e ritrovo con il Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe. La città flegrea è stata scelta come tappa regionale prima dell’evento “Siamo qui, i giovani italiani incontrano Papa Francesco”, in programma tra sabato e domenica a Roma in preparazione del Sinodo dei Giovani del prossimo ottobre. Una buona parte di questi pellegrini pernotterà a Pozzuoli prima del trasferimento a Roma previsto per sabato mattina.

“L’amministrazione e la Città di Pozzuoli sono liete di accogliere i giovani e il cardinale Crescenzio Sepe per questo significativo momento di ritrovo e preghiera – ha detto il sindaco Vincenzo Figliolia – È sempre una gioia vedere giovani che incontrano altri giovani, che si confrontano tra loro, che ritrovano motivazioni e senso di appartenenza. Il loro entusiasmo sarà sicuramente contagioso e spero che tanti nostri concittadini parteciperanno all’evento. Da parte nostra ci auguriamo anche che i giovani pellegrini possano godersi per qualche ora la nostra città e apprezzare le bellezze flegree”.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: