Tu sei qui
Home > Rubriche > I piccioni viaggiatori > Strasburgo – 5a tappa dei Piccioni Viaggiatori

Strasburgo – 5a tappa dei Piccioni Viaggiatori

Strasbourg è la capitale d’Europa, sede del Parlamento europeo. La sua cattedrale è meravigliosa e all’interno conserva l’orologio astronomico perfettamente funzionante. I suoi canali, visitabili col battello, le sue case con i tipici colombai, le sue pizze, i negozietti ci hanno deliziati.

La nostra sesta tappa ha subito una piacevole deviazione: dopo esserci svegliati in Francia, abbiamo pranzato in Lussemburgo, un fuori programma per consentirci di toccare un’altra nazione. Sembrava un paese fantasma, Leudelange, con le sue belle casette prive di vita. Fortunatamente abbiamo trovato un ristorante, per giunta italiano, “il bocconcino”, dove abbiamo mangiato molto bene, ma qui è tutto caro. Siamo ripartiti e siamo arrivati a Bruxelles nel pomeriggio. Bellissima la capitale del Belgio! Abbiamo visto il mont des arts e bevuto la famosa birra Leffe. DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani approfondiremo la visita, per ora direi che siamo alquanto stanchi, ma felici!

Avatar photo
i Piccioni viaggiatori
I piccioni viaggiatori sono una famiglia dei campi flegrei che viaggia in camper. Sono la mia famiglia, io sono Ilaria Musella, una prof di Lettere con la passione dei viaggi. Il resto dell'equipaggio è formato da mio marito e dalle mie due figlie. Il nostro Challenger ci porta in giro per tutta l'Europa e anche oltre. Pronti a spiccare il volo con noi?

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: