Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > A Quarto l’evento “Pizza in Piazza” dal 10 al 12 luglio

A Quarto l’evento “Pizza in Piazza” dal 10 al 12 luglio

Quarto. Dal 10 al 12 luglio la Villa Comunale di Quarto ospiterà la manifestazione  “Pizza in Piazza”, organizzata dalla Pro Loco Quarto Flegreo Santa Maria in collaborazione con diverse pizzerie e commercianti del comune flegreo.

Per l’evento,  giunto alla seconda edizione, il giardino pubblico si trasformerà in un villaggio animato da diverse pizzerie di Quarto che sforneranno, a partire dalle 20.30, prelibatezze tradizionali (e non solo) a ritmo di musica, cabaret e spettacoli. Saranno le pizzerie Le Garçon, il Rusticano e Michelangelo, tre delle pizzerie più rinomate di Quarto, a deliziare i visitatori con la loro pizza.

“Pizza in Piazza” è una manifestazione gastronomica che “Punta a rilanciare la città come meta turistica. Vogliamo incentivare le persone a visitare i nostri siti di interesse storico, archeologico e culturale, e a provare la nostra ristorazione con i nostri prodotti tipici. Vogliamo dare un nuovo volto alla nostra Quarto: il nostro interesse è verso il territorio e le persone che lo abitano e che vengono in visita”, commenta Lina Bacale, presidente della Pro Loco Quarto Flegreo Santa Maria.

A dare il via ed inaugurare la prima serata ci sarà il Sindaco di Quarto Antonio Sabino. Seguirà poi Lorenzo Perosi con la sua associazione musicale, i cui allievi si esibiranno con un repertorio di musica leggera. Saranno presenti anche i ragazzi del coro dell’istituto comprensivo Terzo Gadda e la scuola di danza “Bru.Gi.Dance3”.

La seconda serata sarà dedicata alla musica anni ’60 con l’esibizione dei  Melodys.

Nella terza ed ultima serata si esibirà Ciro Giustiniani, comico della popolare trasmissione televisiva Made in Sud.

“Pizza in Piazza” è sicuramente un modo per far conoscere la città di Quarto, ma per Lina Bancale i veri obbiettivi sono quelli di “Mettere insieme tutte le realtà del territorio, per entrare in rete e collegare la città di Quarto alle zone limitrofe. Se lavoriamo in rete, la zona flegrea può essere la più bella e la migliore in Campania”.

 

Avatar photo
Ilaria D'Alessandro
Laureata in Scienze della Comunicazione, sta facendo del giornalismo la sua professione e svolge attività di consulenza per la comunicazione. Le sue passioni sono i libri, gli spettacoli teatrali, il cinema e la musica.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: