Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Pozzuoli: al via i lavori per il centro tennis in via Viviani a Monterusciello

Pozzuoli: al via i lavori per il centro tennis in via Viviani a Monterusciello

Questa mattina è stato inaugurato il cantiere per la realizzazione di un centro tennis a Monterusciello. L’area, di undicimila metri quadrati, si trova in via Viviani, ed ospiterà sei campi da tennis – di cui quattro sintetici e due in terra battuta – e due campi di paddle. Ci saranno inoltre una palestra, un punto ristoro, una sala riunioni e un parcheggio. La struttura, che potrà ospitare anche competizioni ufficiali, metterà a disposizione del quartiere anche una scuola tennis. I lavori, che dovrebbero terminare in sei mesi, saranno effettuati dalla società ASD Tennis Club che si è aggiudicata il bando.

All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia e l’assessore al Governo del Territorio Roberto Gerundo.

“E’ una iniziativa, come altre di questo genere, che punta ad animare e riqualificare Monterusciello in linea con il programma messo in campo dall’amministrazione – ha dichiarato il sindaco – Ringrazio chi ha voluto investire a Pozzuoli ed ha creduto in questo progetto. Questa parte della città aspira ad essere un luogo d’incontro, una cittadella dello sport con una serie di impianti che si aggiungeranno a quelli già esistenti. Un’opportunità di cui potranno giovarsi intere famiglie e mi auguro soprattutto i giovani, visto il valore educativo e di integrazione sociale che rappresenta lo sport. Noi, come amministrazione, saremo sempre al fianco di coloro che vorranno investire ed impegnarsi in questi termini”.

 

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: