Tu sei qui
Home > Napoli > L’incanto napoletano edizione 2018

L’incanto napoletano edizione 2018

Lunedì 11 giugno, alle ore 20,00, presso il ristorante pizzeria “Zi Teresa” all’1 del Borgo Marinari, si terrà “L’incanto napoletano” edizione 2018, la serata di gala di Miss Italia Campania. Presso lo storico locale del pluripremiato chef, Serena Della Notte, saranno presentate le tappe del concorso realizzate a cura dell’associazione di volontariato “Oltre il meglio” in collaborazione con l’esclusivista unico di casa Mirigliani per la Campania, Antonio Contaldo.

S’inizia dalla Municipalità 7 (Miano, Secondigliano, San Pietro a Patierno), sabato 16 giugno presso la biblioteca “Guido Dorso”. Si prosegue con Aversa, sabato 30 giugno presso l’Arco dell’Annunziata; Cercola, domenica 1 luglio; la  4 (San Lorenzo, Vicaria, Poggioreale, Zona Industriale); la Municipalità 9; Nola,domenica 29 luglio presso il Conad – Hyria Commercial Space; Pozzuoli; laMunicipalità 10 (Bagnoli, Fuorigrotta); Monte di Procida, e altre sorprese.

Come lo scorso anno, anteprima del tour sarà proprio la tappa voluta dalla straordinaria Donna Carmela Abbate,elegante padrona di casa del celebre “Zi Teresa”: «“la bellezza salverà il mondo”, diceva il principe Myskin ne “L’idiota” di Dostoevskij,io ci credo, e “Miss Italia” rappresenta la bellezza, perciò “Zi Teresa” sarà sempre casa sua».

Sulle immagini del format realizzato dall’associazione presieduta dalla professoressa Anna Di Porzio, che si avvale della professionalità dei giornalisti Ennio Fo e Rosaria Morra, alla bellezza, che il prestigioso concorso incorona fin
dal 1939, si affiancheranno le eccellenze dell’enogastronomia partenopea. Dopo un gustoso cocktail di benvenuto, ci sarà, infatti, il menù d’assaggi della tradizione. A chiudere la serata, un brindisi canoro tutto partenopeo firmato
Antonio Ottaiano.

Martina Bruna Chiaiese
Martina Bruna Chiaiese
Nata a Napoli nel 1994. Fin da bambina è sensibile al mondo della cultura e della scrittura. Ha frequentato il Liceo Classico Antonio Genovesi grazie al quale matura un grande interesse per la lingua e la letteratura italiana e inglese. Si iscrive all’Università degli Studi di Napoli L’Orientale e nel 2017 consegue la laurea in Lingue, Lettere e Culture Comparate nelle lingue inglese e cinese. Attualmente frequenta il corso di Laurea Magistrale in Lingue e Civiltà Orientali approfondendo lo studio della lingua, la storia, l’archeologia e la letteratura cinese. In ambito giornalistico si occupa della coordinazione del quotidiano on-line L’Osservatorio Flegreo ed è direttore della testata QuiCampiFlegrei. La sua passione è lo sport.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu