Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Pozzuoli, Premio Dicearchia al magistrato Nunzio Fragliasso. Giovedì la premiazione a Villa di Livia

Pozzuoli, Premio Dicearchia al magistrato Nunzio Fragliasso. Giovedì la premiazione a Villa di Livia

Il Circolo Acli Dicearchia Pozzuoli, aderente al Co.As., ha organizzato il Premio Dicearchia, che quest’anno viene consegnato a Nunzio Fragliasso, procuratore aggiunto della Repubblica di Napoli. Il premio è un’opera dell’artista puteolana, Anna Maria Volpe.

Negli anni scorsi è stato assegnato a padre Maurizio Patriciello; al generale Sergio Costa; alla vedova del poliziotto Roberto Mancini, Monika Dovrowolska, al professor Antonio Giordano.

L’iniziativa si terrà a Pozzuoli, il giorno 31 maggio, alle ore 18 a Villa di Livia, in Via Campi Flegrei n. 19/A (parcheggio al Comprensorio ex Olivetti che si trova di fronte).

Il Premio, che quest’anno è alla quinta edizione, è finalizzato a tenere alta l’attenzione delle istituzioni e dei cittadini sulle problematiche ambientali e sanitarie. Con l’occasione si approfondiranno anche le inadempienze della legge n.6/2014 per la terra dei fuochi ed i limiti della legge n. 68/2015 sugli ecoreati, per cui il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Napoli ha deliberato il riconoscimento di crediti formativi ai partecipanti .

Interverranno: Nunzio Fragliasso, Maurizio Bianco, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, Nunzia Nigro, vice coordinatrice della Commissione diritti umani del Consiglio dell’Ordine Avvocati di Napoli; Giovanna Di Francia, presidente Acli Dicearchia Pozzuoli; Ciro Di Francia, presidente Co.As.

Parteciperanno anche alunni e genitori di alcune scuole di Pozzuoli impegnati in percorsi di legalità e di conoscenza di problematiche del territorio, progettati e realizzati da un team di docenti coordinati dall’insegnante Di Francia.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: