Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Al Petronio di Pozzuoli c’è “Profumi, colori e sapori del Sud”. Sabato 26 a Monterusciello

Al Petronio di Pozzuoli c’è “Profumi, colori e sapori del Sud”. Sabato 26 a Monterusciello

Una mattinata dedicata alla buona cucina del Sud e alle tante meraviglie della natura che riserva il giardino dell’Ipseoa Petronio di Pozzuoli. Sabato 26 maggio dalle 12,30 si terrà la seconda edizione della manifestazione “Profumi, colori e sapori del Sud nei giardini del Petronio”, momento di chiusura del percorso professionalizzante degli studenti delle terze classi. L’evento si terrà nella sede centrale della scuola in via Matilde Serao, 13 a Monterusciello.

Nello spazio verde dell’istituto gli alunni accoglieranno gli ospiti per presentare i percorsi professionalizzanti programmati dal Miur e organizzati in base alle indicazioni della Regione, per l’acquisizione di conoscenze e competenze trasversali, attraverso l’approfondimento dell’enogastronomia e del territorio delle regioni del sud Italia: Lazio, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna.

“E’ un momento importante per gli allievi e i docenti che in questi anni hanno accompagnato i giovani a ottenere la qualifica professionale – spiega il professor Filippo Monaco, dirigente scolastico – Abbiamo voluto celebrare questo traguardo con una festa dedicata alla nostra buona cucina e ai sapori delle regioni del sud Italia. Il sud sta acquistando, grazie alla sua cucina, uno spazio sempre più importante nell’economia nazionale e internazionale. Noi vogliamo capire e seguire questo sviluppo; è il nostro compito come istituto professionale. Gli ospiti saranno accompagnati in un percorso fatto di sapori e di odori. Insieme ai nostri ragazzi ci sarà la possibilità di visitare il nostro giardino che sta diventando sede di eventi che coinvolgono la scuola e la popolazione”.

Redazione
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu