Tu sei qui
Home > Rubriche > Gli articoli di Ciro Biondi > Giuseppe Petrarca presenta “L’Avvoltoio”, il suo nuovo libro. La videointervista

Giuseppe Petrarca presenta “L’Avvoltoio”, il suo nuovo libro. La videointervista

Una nuova missione per il commissario Cosimo Lombardo, il protagonista dei medical thriller nato dalla penna dello scrittore napoletano Giuseppe Petrarca.

Stavolta la storia si svolge in Sicilia e si sviluppa in due intricate vicende: un traffico d’organi gestito da un’organizzazione criminale internazionale che non esita a operare anche su bambini e una violenta epidemia fatta scoppiare nel campo di accoglienza di Manenti al solo scopo di causarne la chiusura per dirottare gli immigrati in un’altra struttura direttamente gestita da mafiosi collusi con esponenti del ceto politico locale. In entrambi i casi, determinante è l’apporto di alcuni insospettabili medici che si prestano a tradire il giuramento d’Ippocrate per sete di denaro e per sotteso razzismo. Un thriller, come i precedenti lavori di Petrarca, che squarcia il silenzio su un mondo di omertà e speculazioni, tra politica, mafia, sanità e corruzione.

L’autore ha presentato il suo nuovo lavoro edito da Homo Scrivens lo scorso 2 maggio al Maschio Angioino. Con lui lo scrittore Maurizio De Giovanni, Valentina De Giovanni, Francesco Pinto, Raffaele Messina, Aldo Putignano e Brunella Caputo.

La videointervista all’autore

 

Avatar photo
Ciro Biondi
Giornalista, scrive prevalentemente di attualità, sociale, cultura, turismo e ambiente. E' responsabile dell'Ufficio Comunicazione della Caritas Diocesana di Pozzuoli. Ha collaborato con quotidiani e periodici. E’ specializzato in comunicazione sociale e istituzionale. Si è occupato di uffici stampa ed è presidente dell'associazione di promozione sociale Dialogos. Con le scuole e le associazioni promuove incontri su legalità, volontariato, solidarietà tra i popoli, dialogo tra le religioni e storia. E' laureato in Lettere con una tesi in Storia Medievale. E' docente di scuola statale secondaria di secondo grado. Ha ottenuto vari riconoscimenti per l'attività giornalistica. Per il suo impegno sociale, culturale e professionale nel 2013 il Capo dello Stato lo ha insignito dell'onorificenza di cavaliere della Repubblica.
http://www.cirobiondi.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: