Tu sei qui
Home > Napoli > Bagnoli > Edenlandia: la lunga attesa dei napoletani

Edenlandia: la lunga attesa dei napoletani

Sale l’attesa per la riapertura dell’Edenlandia, il parco dei divertimenti più amato dai napoletani. Una riapertura più volta annunciata. I cancelli potrebbero spalancarsi a bambini e famiglie già nelle prossime settimane. E se questo non è stato possibile ad aprile si spera per maggio. Dalla dirigenza fanno sapere che al più presto sarà convocata la conferenza stampa in cui si sveleranno date certe e le grandi novità.

Lunga e travagliata – e per certi aspetti ancora irrisolta – la complessa vicenda del parco di Fuorigrotta.  Il problema non sono solo le difficoltà economiche ed imprenditoriali, ma anche quelle burocratiche per un’area il cui proprietario è l’Ente Mostra d’Oltremare (e il Comune di Napoli socio di maggioranza). Sullo sfondo la vertenza degli oltre cinquanta dipendenti che, nel frattempo, hanno provveduto alla manutenzione e stanno lavorando al recupero del parco.

Il Parco fu fondato nel 1965; fu uno dei primi parchi a tema in Italia. A volerla fu l’imprenditore di origini piemontesi Oreste Rossotto. La crisi parte nel 2011 con il fallimento della Parks&Leisure, proprietaria anche dello Zoo. Nel 2013 la chiusura definitiva. Inizia così la ricerca di un acquirente da parte del curatore fallimentare. Interviene, dopo altri tentativi, l’imprenditore napoletano Francesco Floro Flores che decide, però di rilevare solo lo Zoo. Nell’estate del 2017 la svolta: la società che subentra è New Edenlandia con il giovane amministratore unico, Gianluca Vorzillo.

Intanto, da qualche settimana sulla pagina Facebook ufficiale di Edenlandia si alternano brevi video di napoletani famosi – da Sal Da Vinci a Paolo Cannavaro, da Gigi e Ross a Pippo Pelo – che raccontano la “loro” Edenlandia e ne auspicano l’apertura. Da alcuni post degli amministratori della pagina emergono altri indizi: come i nomi e protagonisti dei punti ristoro su cui, evidentemente i nuovi gestori, stanno puntando.

Una cosa è certa: prima dell’estate l’Edenlandia sarà di nuovo dei napoletani. E i napoletani avranno il loro parco divertimenti…

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: