Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Monte di Procida: indetto il Premio “Homo Dignus” per le eccellenze flegree

Monte di Procida: indetto il Premio “Homo Dignus” per le eccellenze flegree

Il Comune di Monte di Procida ha indetto il Premio “Homo Dignus”, un concorso riservato alle eccellenze flegree, ovvero a quei personaggi di Monte di Procida o dell’Area Flegrea che si sono particolarmente distinti nel loro ambito professionale o nel campo artistico, sociale e culturale per l’impegno o i risultati conseguiti nel 2017.

L’iniziativa rientra nell’ambito della rassegna “Arte, Moda e Musica nella Terra del Mito”, ideata dall’amministrazione comunale e in programma a Monte di Procida a fine maggio grazie ai fondi del Programma Operativo Complementare (POC) Campania 2014-2020.

Gli ambiti in cui si distingue il Premio “Homo Dignus” sono quattro: artistico, musicale, teatrale; medico, scientifico, tecnologico; sociale, culturale, educativo; imprenditoriale.

I riconoscimenti saranno attribuiti da una commissione creata ad hoc e composta da quattro esperti, alla quale è possibile segnalare le “eccellenze” ed inviare le candidature. La commissione in modo autonomo farà le sue valutazioni ed indicherà le proprie scelte.

La premiazione avverrà in una manifestazione pubblica a fine maggio, che si terrà in un luogo da definirsi. Ai vincitori verrà consegnata una medaglia e la targa commemorativa con le motivazioni addotte.

Le segnalazioni potranno essere presentate entro il 30 aprile 2018, facendo pervenire al Comune di Monte di Procida, una scheda di sintesi – scaricabile, assieme al regolamento, dal sito istituzionale  – via posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo protocollo@pec.comune.montediprocida.na.it, oppure a mano presso l’ufficio protocollo o via posta cartacea al Municipio di via Ludovico Quandel.

Le proposte di candidatura dovranno riportare come oggetto: “Segnalazione Premio Homo Dignus – Concorso eccellenze flegree”.

Avatar photo
Ilaria D'Alessandro
Laureata in Scienze della Comunicazione, sta facendo del giornalismo la sua professione e svolge attività di consulenza per la comunicazione. Le sue passioni sono i libri, gli spettacoli teatrali, il cinema e la musica.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: