Tu sei qui
Home > Campania > Claudio Ciotola, la relazione finale da Consigliere e Componente dell’Esecutivo del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei giornalisti

Claudio Ciotola, la relazione finale da Consigliere e Componente dell’Esecutivo del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei giornalisti

Di seguito la relazione finale di Claudio Ciotola, uscente Consigliere e Componente dell’Esecutivo del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei giornalisti

 

Cari colleghi e care colleghe,

dopo due mandati come consigliere e ultimo da componente dell’esecutivo, e’ giunto anche per me il tempo dei saluti.

Innanzitutto devo riconoscere che si e’ trattato per la seconda volta di un’esperienza straordinariamente stimolante e positiva: e’ stato per me un onore e un piacere rappresentere insieme a voi a livello nazionale i colleghi i giornalisti e rapportarmi con persone splendide; ho potuto incontrare colleghi che a vario titolo si dedicano con passione ai problemi della professione, con sacrifiicio e amore ho portato avanti il mio mandato.

A tutte queste persone va il mio piu’ caloroso ringraziamento. Un ringraziamento particolare va al già Presidente, Enzo Iacopino, che con lui ho ho trascorso buona parte del mio mandato, con passione e spirito di sacrificio si è impegnato  e tante sono state le vittorie e anche qualche piccola sconfitta. Un plauso va anche al mio attuale Presidente e già tesoriere, Nicola Marini, che dopo le dimissioni di Iacopino, ha avuto il coraggio con Onesta’ e Trasparenza di portare a termine il nostro mandato.

Non sono mancati momenti di accesa discussione, anche di disaccordo, sempre pero’ con l’intento di vedere le situazioni da diverse angolature, per poi trovare un equilibrio che tenesse in giusto conto le esigenze di tutti.
Non tutte le situazioni che abbiamo affrontato hanno potuto trovare quelle soluzioni radicali e definitive che avremmo voluto che fossero attuabili, ne’ sono sicuro, con il senno di poi, che tutte le decisioni prese siano state ottimali; ma credo che abbiamo preso le decisioni che in coscienza ci sembravano le migliori possibili, o quantomeno le meno dannose.
Concludo infine con un ringraziamento ai dipendenti tutti del consiglio nazionale dell’ordine dei giornalisti, la cui presenza e la  loro professionalità, e’ stata fondamentale per svolgere al meglio il mandato conferitomi dai colleghi.

Tengo a precisare che per scelta personale non mi candido alle prossime elezioni dell’ordine, continuo nel mio mandato di Presidente dell’Associazione della Stampa Campana – Giornalisti Flegrei e la mia attuale professione di Avvocato. Un augurio ai candidati e ai nuovi eletti, qualora ne riterrete opportuno la mia persona è, e sarà, sempre a disposizione in difesa dei colleghi.

Consigliere Nazionale e Componente dell’Esecutivo Uscente

Claudio Ciotola

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: