Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Pozzuoli > POZZUOLI: RIQUALIFICAZIONE A TOIANO E MONTERUSCIELLO

POZZUOLI: RIQUALIFICAZIONE A TOIANO E MONTERUSCIELLO

La giunta comunale di Pozzuoli ha approvato la riqualificazione di altri due luoghi pubblici nei quartieri periferici della città e il progetto definitivo per la manutenzione degli edifici scolastici. I provvedimenti fanno parte del Piano triennale delle Opere Pubbliche approvato dal Consiglio comunale. Le due aree da riqualificare sono piazza Severini a Monterusciello e la villetta del Rione Toiano compresa tra via Cicerone e via Mario Vespasiano. 

«Come già anticipato, interveniamo su altri luoghi significativi della periferia – dichiara il sindaco Vincenzo Figliolia – L’idea è di farne aree dove i residenti possono trovare momenti di svago e di aggregazione e dove è possibile realizzare anche eventi pubblici. Quanto agli istituti scolastici, interverremo su tutti i 43 edifici di proprietà comunale che ospitano scuole di primo e secondo grado: dall’eliminazione delle barriere architettoniche alla sostituzione di porte, infissi e pavimenti in cattivo stato, a tutte quelle opere che possono eliminare pericoli imminenti. Il diritto alla studio va garantito anche in luoghi sicuri e idonei».
Piazza Severini a Monterusciello sarà completamente ripavimentata con un nuovo disegno e l’inserimento di un murales dedicato all’artista che dà il nome alla piazza; le fontane saranno eliminate, le gradinate e tutte le aiuole rifatte e saranno ripristinati i locali porticati esistenti. L’area sarà quindi resa più accessibile e più aperta al quartiere. Per la villetta del Rione Toiano, invece, è prevista un’area centrale con nuova pavimentazione, nuovi arredi e percorsi nel verde. Sarà inoltre ripristinato il campo di bocce preesistente e saranno create aree di gioco per i più piccoli.

 

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: